CORSO TRADITIONAL
Il “Traditional Program” prevede una lezione individuale settimanale, bisettimanale o mensile della durata di 60 minuti. L’incontro di valutazione iniziale sarà curato direttamente da Lucrezio de Seta, il quale seguirà gli allievi nell’inquadramento per poi assegnarli, a seconda delle singole caratteristiche ed esigenze, agli insegnanti della scuola che seguiranno scrupolosamente il nostro “metodo unico”.
Gli iscritti possono, previa prenotazione e disponibilità, usufruire gratuitamente delle sale attrezzate della scuola per studiare. Inoltre per gli iscritti è riservato l’accesso gratuito alla maggior parte delle iniziative organizzate dalla scuola (Masterclass, clinics, concerti).
I corsi opzionali prevedono:
– 1 lezione al mese del corso “Basso e Batteria”; questo corso prevede lo studio di grooves, partiture e stili musicali con l’ausilio di un bassista professionista, attraverso un lavoro che va ad implementare la conoscenza ritmica dell’allievo.
– 1 lezione al mese del corso “Basso Complementare”; di fondamentale importanza per dare una visione più ampia della attività musicale che non sia ristretta al solo strumento percussivo.
– 1 lezione al mese del corso “Lettura, scrittura e guida all’ascolto”; uno strumento insostituibile per la comprensione più profonda delle possibilità espressive e delle figure storiche alla base dello sviluppo dello strumento e della musica in generale.
A CHI SI RIVOLGE
A tutti quei batteristi che vogliono fare un salto di qualità nel loro modo di suonare che siano amatoriali o professionisti approfondendo tutti gli aspetti della batteria, del ritmo e del portamento a seconda dello stile musicale.